Diventa Autore

A chi è rivolta questa iniziativa?

La psicologia è nata grazie ai contributi di diverse discipline come la filosofia, la sociologia, la medicina etc. L’intento di questo blog è proprio quello di essere “aperto” a ogni contributo che possa arricchire, approfondire, il sapere in Psicologia. Quindi, L’invito si estende a tutti i professionisti, studiosi, studenti di discipline umanistiche. Tuttavia, gli articoli saranno sottoposti a moderazione ed eventuale revisione prima della pubblicazione.

Ci sono tanti motivi per iniziare a scrivere.

✅ Il primo è essere appassionati di scrittura e, ovviamente, di discipline umanistiche

Quali sono i vantaggi?

✅ È un blog professionale, orientato ai contenuti di qualità, molto popolare sui social network (più di 150 mila follower su Facebook)

✅ Ogni articolo che scriverai sarà attribuito interamente a te, in quanto Autore. Il tuo nome comparirà sotto ogni articolo scritto da te. Inoltre, al termine dell’articolo ci sarà la tua scheda Autore con tutti i tuoi contatti e una breve biografia (potrai inserire tutte queste informazioni dal tuo profilo).

✅ La tua pagina (o profilo) Facebook sarà taggata contestualmente alla pubblicazione del tuo articolo sulla pagina Facebook “Il Dizionario di Psicologia”.

✅ Questo significa che è una buona opportunità, semplice, immediata e gratuita, per farti notare, come persona, come professionista.

Come iniziare

Compila il form qui sotto per richiedere l’iscrizione all’Area Riservata per iniziare a scrivere. La collaborazione si intende su base volontaria e non sono previsti compensi.

✅ Avrai un profilo pubblico, con le informazioni che desideri condividere (es. i tuoi contatti social, il tuo sito web etc.), visibile a migliaia di visitatori.

✅ Potrai scrivere articoli che saranno condivisi sulla pagina Facebook. Inoltre, potrai condividere liberamente i tuoi articoli sui tuoi profili social, gruppi o pagine Facebook.

Alcune semplici regole

⭕ La regola principale è molto semplice: niente copia/incolla di contenuti da altri siti web o da articoli scientifici, salvo espresso consenso dell’autore originario dell’opera (in tal caso, inviare una email a info@ildizionariodipsicologia.net con oggetto CONSENSO RIPRODUZIONE OPERA LETTERARIA SUL WEB la dichiarazione sottoscritta dell’autore che ne attesti l’autenticità e il consenso indicando il nome dell’opera. Sarà accettata anche una foto o scansione per immagini della dichiarazione). Sono consentite le citazioni dei più noti autori in campo umanistico.

⭕ Come ho già accennato, ogni articolo è sottoposto a revisione e per assicurarti la pubblicazione è necessario che l’articolo sia di almeno 900-1.000 parole, bibliografia inclusa, con suddivisione in paragrafi. Se non riesci a raggiungere 900-1.000 parole, non significa che il tuo articolo sarà cestinato, ma valuterò l’argomento e considererò allo stesso modo l’eventuale pubblicazione in base alla qualità.

⭕ Per favore, scrivi in un italiano comprensibile e grammaticalmente corretto. Non starò di certo a giudicare la forma e il modo di scrivere, ma evita gli strafalcioni. Mi raccomando, non dimenticare la bibliografia!

⭕ Riguardo le immagini, sono consentite le foto libere da copyright o con licenza d’uso gratuita non commerciale senza attribuzione (se non sei sicuro/a, allega comunque l’immagine assieme alla fonte). Non caricare più di una immagine. Dimensioni accettate: 1200x628px o 1024x512px (larghezza x altezza). Se non sei pratica/o nel ridimensionare le immagini, carica lo stesso l’immagine, provvederò io a ottimizzarla ?

⭕ Diventare autore non comporta il diritto di rivendicare la proprietà di questo blog o dei profili social ad esso associati. L’accettazione di queste regole non comporta l’acquisizione di qualsiasi diritto aggiuntivo oltre quelli menzionati in questo regolamento e non può costituire motivo di rivalsa a qualsiasi titolo e/o di richiesta di qualunque genere nei confronti di questo blog o del suo proprietario.

⭕ Nel caso in cui tu voglia eliminare il tuo account su questo blog e mi dispiace molto per questo, ma può capitare per qualsiasi motivo, puoi farlo in modo sicuro e definitivo dal tuo profilo cliccando su “Elimina Account”. ATTENZIONE: l’azione è irreversibile. Gli articoli già pubblicati diverranno di proprietà di questo blog che avrà il solo obbligo di riportare l’autore originale dell’articolo.

⭕ Inviare una richiesta di adesione comporta l’accettazione completa di questo regolamento.

⭕ In cambio di questa pubblicità gratuita ti chiedo che il tuo articolo non sia pubblicato su altri blog in rete (a eccezione del tuo blog, se ne possiedi uno), quindi un articolo INEDITO.

? Se non sai da dove partire leggi gli ultimi articoli per avere un’idea chiara su come impostare il tuo primo articolo.

Temi di interesse

  • Psicologia del Profondo
  • Psicoanalisi
  • Bioenergetica
  • Fobie
  • Ansia e depressione
  • Crescita personale, motivazione
  • Cinema e Psicologia

Modulo di Richiesta

[cf7ic]

Sei già un autore?

Effettua l’accesso con le tue credenziali cliccando sul link AREA RISERVATA situato nella barra superiore. Primo accesso? Ti sarà inviata una email come notifica della creazione del tuo account contenente il link per creare una password, controlla di aver ricevuto l’email anche nella cartella spam o posta indesiderata. Desideri modificare o aggiungere informazioni al tuo profilo? Dopo aver effettuato l’accesso troverai la barra di gestione in alto a destra dove c’è il tuo nome, dal menu a tendina troverai “Modifica il tuo profilo”. Per iniziare a scrivere il primo articolo clicca su “Nuovo” => “Articolo” nella barra dei menu in alto.

✅ I dati del tuo profilo non saranno utilizzati altrove, o forniti a terzi. La tua email non sarà inclusa nella mailling list della newsletter se non hai effettuato l’iscrizione

✅ È vivamente consigliato aggiungere una immagine del profilo dopo l’attivazione dell’account

Iscriviti a Il Dizionario di Psicologia

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti

Grazie per aver effettuato l'iscrizione!

Qualcosa non ha funzionato...

Send this to a friend